FLEWID VOL. 2 – Courage Paradise

Mercoledì 19 Dicembre 2018, alle ore 18:30, la sala dell’Auditorium del MACRO – Museo di Arte Contemporanea Roma (Via Nizza 138, Roma), ospiterà la presentazione al pubblico di “FLEWID VOLUME 2 – Courage Paradise”, il controverso e innovativo fashion & art book series semestrale, in uscita worldwide il 19/12/2018, ideato e diretto da Emi Marchionni. Alla presentazione del nuovo volume di Flewid, oltre all’editor-in-chief Emi Marchionni e al direttore creativo Angelo Cricchi, interverranno tra gli altri: Simonetta Gianfelici, Clara Tosi Pamphili, Stefano Mastropaolo, Klaus Mondrian, Veronica Plebani, Helena Velena. Modera il giornalista Francesco Lo Sardo.

FLEWID Volume 2 esce con 6 copertine e ben 21 capitoli. Dal Manifesto (Volume 0) passando per “Fragile hope” del Volume 1, FLEWID è adesso “Courage Paradise”. La speranza si è tramutata in coraggio, come spiega Emi Marchionni nella sua lettera introduttiva: “ …Se stai cercando dei modi per evolverti, devi essere cosciente del valore di andare avanti con idee e riforme. …Essere un editore in Italia è tutt’altro che facile, essere un editore transgender, devo dire, lo è ancora di più… La bellezza e la bruttezza sono criteri di giudizio legati al background personale di ciascun individuo… Questo è il motivo per cui, anche in questo numero, “Flewid” non è conforme (e mai lo sarà)…”. “Il coraggio è la chiave che predispone l’individuo ad andare oltre la forma e che apre le porte del “paradiso”: quel luogo in cui “nulla è bello o brutto: tutto è tanto semplice quanto è nel suo ordine funzionale.”

Per il secondo nuovo Volume di Flewid sono stati scelti personaggi e storie d’eccellenza: lo stilista Antonio Marras intervistato da Giuppy D’Aura; Efisio Marras che fotografa Lea T, la topmodel transgender, vestita Marras Main; e poi ancora, l’artista pittore, scultore e performer Olivier De Sagazan; l’attrice e icona transgender Drusilla Foer, e un ritratto/intervista della sensuale Veronica Yoko Plebani, campionessa paraolimpica; la storia di Luca, che a soli sei anni si è reso conto che il genere a cui apparteneva non rispecchiava il suo sentire. Oggi ha 12 anni ed è una splendida modella per Flewid. Sulla quarta di ogni copertina spiccano le meravigliose creature androgine dell’artista Ray Caesar. Flewid è un progetto editoriale innovativo, nel quale moda e arte si mescolano per creare un eccitante linguaggio visivo che esplora temi della collettività e della bellezza della diversità. 


Profile FLEWID Book è un nuovo progetto editoriale curato da Emi Marchionni, fashion stylist e prima editrice transgender in Italia, da sempre impegnata nel suo lavoro ad indagare le tematiche connesse al ‘gender’. FLEWID è un incubatore di talenti che conducono la propria ricerca nella moda, nella fotografia e nell’arte, senza temere di oltrepassare i confini tracciati per accedere a terre inesplorate. È un progetto mosso dall’esigenza di demolire i canoni estetici imperanti e proporre nuovi modelli. FLEWID è nuova ricerca della bellezza. Dove i più̀ vedono irregolarità̀ e difetto, lì c’è l’urgenza di raccontare universi nuovi e non “canonici”, l’orgoglio di esistere di altre età̀, altre abilità, altri corpi. FLEWID porta la firma della direzione creativa di Angelo Cricchi e vanta la partecipazione di professionisti e personalità del mondo dell’arte, cinema, fotografia, spettacolo e letteratura. Giulio Cascini da Londra dirige la redazione moda. 



FLEWID Book Biannual publication – edition: English Director & Editor In Chief: Emi Marchionni | FLEWID Srls © 2018 Creative Director: Angelo Cricchi Fashion Director: Giulio Cascini

Info e contatti:
Press office: Lea Lagonigro press@FLEWID-book.com – www.FLEWID-book.com – Tel. +39 06 9360592 Social: Instagram: FLEWID.book – Facebook: FLEWID.Book International Distribution: PINEAPPLE MEDIA LIMITED www.pineapple-media.com

Lascia un commento